CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Carabinieri, è già operativo il nuovo comandante

Più informazioni su

Si tratta del 50enne tenente colonnello Roberto Jervolino. Arriva dal Battaglione “Friuli” di Gorizia. Nella sua carriere anche importanti compiti svolti all’estero. Ha già visto il prefetto.

 

 

Il tenente colonnello Roberto Jervolino è il nuovo comandante provinciale di Como dei carabinieri: è già arrivato in città dove ha preso possesso di ufficio e ruolo. Arriva dal Comando del 13° Battaglione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia. Originario della Provincia di Modena (MO), 49 anni, sposato, con tre figli, l’ufficiale proviene dai corsi regolari d’Accademia.

Nella sua carriera, dopo aver effettuato il primo impiego presso il battaglione carabinieri di Bologna, ha Comandato tre diverse compagnie nell’Organizzazione Territoriale (Bobbio (PC), Porto Torres (SS) ed Ancona.Ha quindi frequentato il 9° corso dell’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), prima di essere destinato all’organizzazione mobile dell’Arma dei Carabinieri, al comando del battaglione di Gorizia, in seno alla Brigata di Proiezione dei Carabinieri, ed è stato anche impegnato nelle missioni all’estero.

Appena arrivato a Como, ha salutato il Prefetto ed ha avviato il giro di presentazioni alle autorità locali con le quali si è immediatamente instaurato un rapporto di fattiva collaborazione. Prende il posto del colonnello Giovanni Inghilleri che ha lasciato l’incarico nei giorni scorsi.

(nella foto dal Portale di Como la sede del comando provinciale di Como: già operativo il nuovo comandante)

Più informazioni su