CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantù all’assalto di Varese: che derby stasera

Più informazioni su

Grande sfida a Masnago dalle 20,30: in palio il ruolo di inseguitrice di Sassari, straordinariamente davanti a tutti. Soffrono anche le altre grandi, Milano e Bologna vanno ancora ko.

 

 

 

 

 

Un super-derby. Per il prestigio, innanzitutto, ma anche per la classifica ed il morale. La Chebolletta Cantù sfida questa sera a Masnago (nel posticipo, ore 20,30) la Cimberio Varese seconda in classifica dietro la sorpresa Sassari che ieri ha vinto a Pesaro ed è sola al comando della graduatoria a punteggio pieno: 10 punti in 5 gare. Cantù con un successo stasera raggiungerebbe i varesini al secondo posto. Ma il derby di stasera è molto di più: brianzoli desiderosi di confermare la striscia positiva delle ultime sfide dirette (6 successi su 6 ndr) e poi di dare un’altra soddisfazione ai suoi tifosi. AMasnago sarà imponente il servizio d’ordine per evitare incidenti tra le due tifoserie, storicamente nemiche acerrime. Chebolletta al completo, l’ex Green fa paura. Ma l’intera Cimberio va presa con le molle perchè è squadra tatticamente ben messa in campo.

Il torneo di A1 maschile di basket, in attesa della sfida di questa sera, mette in evidenza la sorpresa Sassari (Banco Sardegna per la prima volta della sua storia al comando) e la crisi delle big. Ieri Milano è andata ancora ko in casa contro Reggio Emilia, sconfitta di Bologna con Avellino. Ache Siena e Roma (a quota 6 come Cantù) non hanno iniziato a gonfie vele, tiene il passo delle grandi solo Venezia.

Più informazioni su