CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sorpresa a Cernobbio: meno code del previsto!

Più informazioni su

Nessuna paralisi del traffico per la chiusura della galleria sulla Regina. Rallentamenti e disagi da Moltrasio e da Como, ma non come sabato. Merito anche della presenza di pattuglie di Polstrada e Polizia locale.

 

 

Ecco la sorpresa di questo lunedì. A Cernobbio, nel primo giorno di test con la chiusura della galleria e l’impatto con scuole e camion, i disagi questa mattina sono stati inferiori al previsto. Rallentamenti comunque ci sono stati, ma non l’ora ed oltre di sabato per fare appena un chilometro e mezzo: stamane una ventina di minuti da Moltrasio alla strettoia di Cernobbio, unica strada possibile per coloro che arrivano dal lago con la chiusura del tunnel (per lavori, almeno tre settimane di stop ndr). Code anche nell’altra direzione, ovviamente, ma la paralisi temuta al momento non c’è stata. La preoccupazione è che possa aumentare il traffico nelle prossime ore anche se l’ora di punta – quella degli studenti -è trascorsa con disagi inferiori alle aspettative.

A regolare il traffico anche pattuglie di polizia locale di Cernobbio e Polstrada. La loro presenza ha influito notevolmente a snellire la viabilità in particolare alla località “Pizzo”. La chiusura della galleria proseguirà fino alla metà di novembre, 24 ore su 24.

Più informazioni su