CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un comizio atteso, Renzi un’ora per i comaschi

Più informazioni su

Lunedì alle 17,30 il sindaco-rottamatore di Firenze sarà all’aula magna dell’Università di via Castelnuovo. Parlerà dei temi caldi della politica e degli obiettivi del suo programma. Poi deve subito “volare” a Milano.

 

 

 

Rotta sulla Lombardia. Per Matteo Renzi sarà un lunedì di grande impegno con comizi ravvicinati per presentare il suo programma con il quale va a sfidare il segretario del Pd Bersani alle primarie del centrosinistra tra un mese esatto. Il sindaco-rottamatore di Firenze sarà nel primo pomeriggio a Sondrio, poi tappa a Como ed in serata subito a Milano dove è atteso per un altro incontro. In città, contrattempi permettendo, è atteso per le 17,30 all’aula magna dell’Università di via Castelnuovo, sede scelta dai rappresentanti lariani del suo movimento per parlare ai comaschi. Programma, obiettivi ed anche i temi caldi della politica nazionale: Renzi tratterà tutto questo anche se i tempi sono, giocoforza, compressi. Ma è innegabile che anche a Como c’è attesa per il suo comizio che dovrebbe durare dai 46 ai 60 minuti. Nel frattempo sono già sorte – e sono pienamente operative – le delegazioni comasche del movimento che supportano il sindaco nella sua battaglia: una a Como, altre a Erba, Cantù/Mariano ed Olgiate Comasco.

Ancora nessuna comunicazione ufficiale dal Pd per l’arrivo del segretario Bersani, ma anche lui dovrebbe fare la sua comparsa in città a giorni.

Più informazioni su