CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Galleria chiusa, primo giorno pesante. E lunedì?

Più informazioni su

Code tra Cernobbio e Moltrasio per i lavori all’interno del tunnel, bloccato per diverse settimane. I timori maggiori riguardano settimana prossima con la presenza anche di decine di camion.

 

 

 

Il primo giorno è stato un inferno. Un grosso caos fin dalla mattinata e per buona parte della giornata tra Cernobbio (dove è stata chiusa la galleria sulla Regina in entrambe le direzioni di marcia) e Moltrasio. Tutti fermi ed a passo d’uomo per poter transitare dalla “strettoia” vicino a Villa D’Este, unico passaggio obbligato per la galleria bloccata. I problemi maggiori registrati dal lago verso Como sia in mattinata che nel pomeriggio. E non sono mancati momenti di esasperazione tra coloro che sono dovuti restare fermi a lungo. Mediamente quasi un’ora per transitare da Cernobbio.

E l’incubo durerà anche per le prossime settimane. Ma i residenti – e non solo – stanno già tremando all’idea di cosa potrà accadere lunedì mattina alla ripresa delle varie attività lavorative. In quel caso non ci saranno solo auto come oggi, ma anche decine di camion. Il rischio paralisi si fa davvero concreto nonostante l’impegno delle varie forze dell’ordine.

 

Più informazioni su