CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantù, domenica a guardare. Aspettando il derbyssimo

Più informazioni su

La Chebolletta in campo lunedì sera in posticipo a Masnago. Scontri diretti più favorevoli ai biancorossi anche se le ultime sei sfide sono state tutte per Mazzarino e compagni. Green è l’ex.

 

 

 

Un derby più favorevole a Varese. Almeno stando ai numeri. Cantù e varesini, infatti, nella loro lunga storia si sono infatti affrontate per ben 129 volte con un bilancio che vede avvantaggiati i bianco- rossi: 80 vittorie contro le 49 dei bianco- blu. Il divario è ancora maggiore se si considerano solamente le gare giocate a Masnago, dove Varese ha vinto 48 dei 62 confronti disputati. Ma gli ultimi sei derby sono stati tutti di Cantù. Insomma, grande equilibrio in vista della sfida di lunedì sera a Varese (in posticipo dalle 20,30) tra la Cimberio e la Chebolletta Cantù. Una super-sfida per i brianzoli, reduci dal successo di venerdì sera in Eurolega contro i russi del Khimki. Nessun problema di formazione per coach Trinchieri che anche domenica farà sostenere alla squadra un allenamento. Poi tutti a guardare le altre sfide della quinta giornata in attesa di un lunedì sera di fuoco.

Un ex in campo con la maglia Cimberio: è il play Mike Green, americano, alla corte di Cantù nella stagione 2010/2011. Anche il Ds Arrigoni è stato una bandiera importante a Varese in panchina ai tempi della super-squadra che domivane in Italia ed Europa.

Più informazioni su