Sport

Khimki ko, la Mapooro resta in corsa per l’Eurolega

tifosi cant

Tifo super al Paladesio per superare la forte compagine russa. Trinchieri ed i suoi ragazzi vincono una partita molto impegnativa. Ed ora subito la concentrazione per Varese.

 

 

 

 

 

Una vittoria importante e tonificante. La Mapooro Cantù domina il Khimki Mosca (67 – 54 il punteggio basso di questa sfida) e conquista i primi due punti della stagione regolare di Eurolega di basket maschile. Successo dopo due ko di fila e davanti ad un pubblico – quello del PalaDesio – che non ha mai smesso di incitare un attimo la squadra di Trinchieri. Anche nei rari momenti di difficoltà. Stasera meglio la Mapooro dei pur temibili russi: i ragazzi di Trinchieri hanno saputo interpretare bene la sfida fin dall’inizio.

Solidissima difesa, poi il contropiede. Cantù ha preso il largo nel terzo e quarto tempo con queste armi. Trascinata dal suo capitano Mazzarino, da Aradori e dagli americani. La squadra ha chiuso controllando bene gli avversari. Ma ora neppure il tempo di godersi il successo e da domani Trinchieri vuole tutti sull’attenti: c’è il derby di campionato di lunedì sera a Masnago con la Cimberio Varese.

(Nella foto a lato Jonathan Tabu, uno dei migliori anche questa sera)

commenta