CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cernobbio, chiude la galleria: deviati anche i bus

Più informazioni su

Scatta la chiusura totale del tunnel per consentire lavori all’interno. Anche Asf si adegua con la modifica della linea 6: tutto il dettaglio. Un timore: traffico in aumento, servizio non sempre regolare.

 

 

 

Cambiano percorso anche i bus di Asf per la chiusura – che scatta stasera alle 20 – della galleria di Cernobbio sulla Regina. Una chiusura totale per consentire l’esecuzione di alcuni lavori all’interno del tunnel. Limitazione in vigore fino alla metà di novembre. Da quanto fa sapere Asf, il percorso della linea urbana 6 sarà modificato. Gli autobus in partenza da Maslianico per Breccia percorreranno via Silvio Pellico e alla rotonda svolteranno a destra in direzione Tavernola, senza passare da Cernobbio centro per non incrementare ulteriormente il traffico nel periodo di chiusura totale del tunnel. In direzione Maslianico, gli autobus alla rotonda di Villa Erba svolteranno a sinistra in via Cinque Giornate, senza transitare da piazza Mazzini. A Villa Erba sarà istituita una fermata provvisoria.

Il servizio da Cernobbio per Como centro e Breccia sarà comunque garantito: i passeggeri, infatti, potranno utilizzare gli autobus della linea urbana 6 diretti a Maslianico che, dopo la sosta al capolinea, ripartiranno per Como. A causa dello straordinario incremento di traffico sul percorso deviato, il servizio potrà risultare non regolare. Nel periodo in cui la galleria sarà chiusa al traffico, ASF Autolinee effettuerà un monitoraggio quotidiano delle linee coinvolte per valutare ulteriori interventi correttivi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.asfautolinee.it e presso il call center di ASF Autolinee al numero 031/247111, operativo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle ore 16.00).

I tir diretti in alto e centro lago potranno passare dalla strettoia di Cernobbio solo se non superiori alle 7,5 tonnellate: gli altri, obbligatoriamente, dovranno percorrere la statale 36 del lago di Como e dello Spluga (quella che porta a Lecco).

Più informazioni su