CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Briantea, cantiere nel vivo. Ma il palo rimane

Più informazioni su

Lavori iniziati su sollecitazione del sindaco Lucini. Verrà realizzata un’isola pedonale per salvaguardare i pedoni come ha annunciato il primo cittadino martedì in radio. Conclusione la prossima settimana.

 

 

 

 

Da oggi si entra nel vivo. Decolla, come annunciato martedì in diretta a CiaoComo Radio dal sindaco Mario Lucini, il cantiere per realizzare  l’isola pedonale di via Briantea dove si trova il tanto contestato palo (che a sua volta verrà leggermente spostato rispetto ala sua posizione attuale). Ieri l’impresa ha fatto le operazioni preliminari tra cui il perimetro dello spartitraffico fatto per ragioni di sicurezza secondo Lucini.Da oggi gli interventi veri e propri che, tempo permettendo, si concluderanno in tre-quattro giorni. I lavori consistono nella posa di cordoli in granito e cubetti di porfido (attraversamenti simili ci sono, per esempio, in piazza Santa Teresa e in via Masia), per proteggere l’attraversamento pedonale e garantire la sicurezza. Gli interventi non comporteranno ulteriori modifiche alle attuali carreggiate stradali, ma potrebbvero avere qualche disagio alla viabilitàdella zona

E la prossima settimana, nel frattempo, il sindaco Mario Lucini e l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa incontreranno i residenti e i commercianti della zona. “Sottoporremo loro una proposta generale che affronterà anche il tema della sosta”.

Più informazioni su