CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultime ore di caldo, da venerdì arriva il freddo vero

Più informazioni su

Il mite ottobre sta per terminare. Da domani un repentino peggioramento con temperature in calo di oltre 10 gradi. E domenica potrebbe vedersi anche la neve sulle colline del territorio…

 

 

 

Meglio preparare i piumini ed i giacconi invernali. Il mite ottobre, con clima quasi estivo a volte, sta davvero per terminare sul Lario. Lo dicono gli esperti meteo che indicano da domani – venerdì – un drastico peggioramento delle condizioni meteo. Arriva il freddo, ma quello vero. Quasi un assaggio di inverno. Massime e minime in discesa libera: almeno 10 gradi in meno tra sabato e domenica rispetto a questi giorni. E poi anche pioggia e nuvole. Precipitazioni anche di forte intensità.

E potrebbe vedersi – ipotesi ventilata da alcuni esperti meteo – anche la neve. Almeno una “spruzzatina” sulle montagne anche del comasco proprio nella notte tra sabato e domenica. Insomma, dalla quasi estate all’inverno di colpo. Di sicuro non sarà un week-end per gite o spostamenti, certo che l’abbigliamento estivo usato fino ad ora deve essere messo in disparte.

Più informazioni su