CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un cantiere per bloccare una città: rabbia e disagi

Più informazioni su

Como ha vissuto una giornata nera per la viabilità: lunghissime code tra le imprecazioni degli automobilisti in via Paoli: Lavori interrotti nel pomeriggio dopo le proteste.

 

 

 

Un cantiere (Telecom) per mettere in ginocchio una città (Como). Disagi, proiteste, forti imprecazioni per buona parte della giornata in via Paoli a Camerlata dove gli operai, con il loro cantiere, hanno di fatto mandato in tilt la viabilità per buona parte di mattinata ed anche del pomeriggio. Fino a quando, dopo feroci proteste ed imprecazioni, i lavori sono stati sospesi. Difficile dire se riprenderanno domani oppure no.

Le code si sono allungate da via Paoli anche al rondò della Cà Morta e nelle strade adiacenti. Mattinata e pomeriggio, come detto. Tutti fermi o a passo di lumaca per fare pochi metri fino a piazza Camerlata. La rabbia degli automobilisti è stata anche quella di essere rimasti in coda a lungo – quasi un’ora per fare quel tratto – senza sapere del perchè. Nessun avviso, nessun cartello. Solo rabbia e forte esasperazione. Centralino della polizia locale preso d’assalto da decine di persone inferocite.

Più informazioni su