CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fa ancora caldo: il 23 ottobre in giro con la camicia

Più informazioni su

Ancora una anomalia del clima sul Lario: dopo la domenica quasi estiva, ecco anche il lunedì ed oggi con temperature sopra la media. Ma la tregua è destinata a finire da giovedì. Freddo da sabato.

 

 

 

 

Giaccone e giacca per la sera ed il primo mattino. Ma poi, come a giugno, basta la camicia per andare in giro a Como. In particolare al pomeriggio con termometro – anche oggi – destinato ad arrivare ai 22/23 gradi come punta massima. Una decisa anomalia del mese di ottobre 2012 anche se ad oggi (giorno 23) in pochi hanno ancora usato il giubbotto autunnale. L’unico inconveniente è la nebbia, presente al mattino nelle zone pianeggianti del territorio. Ma non fitta e senza disagi per gli automobilisti.

Gli esperti di MeteoComo, però, prevedono che questa “coda” del bel tempo durerà ancora poco. Da giovedì si cambia: aumento della nuvolosità e calo delle temperature, massime e minime. Picco di freddo nel week-end tra sabato e domenica: attesa aria gelida con massime non oltre i 12 gradi. Rispetto ad oggi, dieci gradi in meno. Meglio prepararsi…

Più informazioni su