CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il “rottamatore” Renzi tra sette giorni a Como

Più informazioni su

Il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del Pd lunedì prossimo parla all’Università per spiegare il suo programma. Stamane l’annuncio da parte del coordinamento provinciale. Sfida diretta a Bersani.

 

 

 

 

Il camper di Matteo Renzi fa rotta anche verso Como. E sarà in città lunedì prossimo 29 ottobre alle 17,30 per un comizio pubblico che si svolgerà all’Università dell’Insubria di via Castelnuovo: Renzi parlerà per la prima volta ai comaschi spiegando programma ed obiettivo della sua campagna elettorale verso le primarie di fine novembre del Centrosinistra. E sarà anche l’occasione per vedere da vicino il sindaco-rottamatore che continua a muovere grandi folle in tutta Italia. L’annuncio del suo arrivo – già anticipato da CiaoaComo qualche giorno fa – è arrivato stamane nella conferenza stampa alla sede del Pd in via Regina Teodolinda con la presenza di tutti i vertici provinciali del movimento che sta supportandio la campagna di Renzi. Presente pure il consigliere regionale e coordinatore regionale del movimento Alessandro Alfieri. “Lui ha idee e rappresenta il cambiamento e la svolta vera per il Pd e l’Italia tutta – hanno spiegato i responsabili lariani del Movimento per Renzi – ed è con piacere che ora lo aspettiamoper sentire direttamente da lui cosa intende fare”.

Con l’arrivo di Renzi a Como stanno sorgendo diversi circoli a suo sostengo in tutto il territorio. Già attivi quelli di Erba e Mariano, altri potrebbero svilupparsi in queste settimane. I simpatizzanti del sindaco di Firenze hanno anche attivato una casella di posta elettronica per raccogliere adesioni o suggerimenti, l’indirizzo è “Comopermatteorenzi@gmail.com

 

Oltre al Comitato per Renzi, sorto anche quello “Como per Bersani” che è stato presentato sabato scorso. Oltre un centinaio di persone hanno partecipato all’incontro che si è svolto presso la sede della Circoscrizione 6 a Como alla presenza del Coordinatore Nazionale, Roberto Speranza e di quelli provinciali, Silvia Magni, Angelo Orsenigo, Stefano Binda, Federico Broggi e Viviana Seveso, che hanno illustrato le ragioni del loro sostegno a Bersani e le iniziative in programma nella nostra Provincia. «Noi siamo più che mai convinti che l’Italia abbia bisogno di una nuova stagione politica e che Pierluigi Bersani sia la persona giusta – ha sottolineato il Coordinatore Nazionale, Roberto Speranza -. Noi arriviamo al prossimo appuntamento elettorale dopo anni di favole, di racconti e speranze che non hanno mai avuto alcun riscontro concreto nella realtà. Anni caratterizzati da manifesti con cieli azzurri, da miracoli annunciati ma che non si sono verificati, di promesse vane. Pierluigi Bersani è una persona seria e competente, capace di costruire un progetto concreto per l’Italia”. Bersani dovrebbe arrivare a Como nelle prossime settimane per incontrare, al pari di Renzi – suo sfidante – i cittadini e spiegare loro il suo programma nel dettaglio.

Anche il Comitato “Como con Bersani” ha attivato un indirizzo e-mail cui è possibile rivolgere ogni richiesta o inviare contributi (comoconbersani@gmail.com) ed una pagina Facebook: “Como con Bersani”.

Più informazioni su