CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

22 editori a Lariofiere, partito il festival del giallo

Più informazioni su

La manifestazione è iniziata con la presenza di Luca Crovi come moderatore: in Italia per la prima volta lo scrittore Carlos Salem assieme alla turca Esmahan Aykol.

 

 

 

 

22 piccoli e medi editori conn i loro libri in bella vista. A Lariofiere di Erba ci sono anche loro, assoluta novità per la rassegna, alla “Passione per il delitto” inaugurata oggi a mezzogiorno con due scrittori stranieri di spessore: Carlos Salem, prima volta in Italia con i suoi racconti crudi e dai toni forti, ed Esmahan Aykol, scrittrice turca appassionata di gialli tanto da aprire nella sua città – Istanbul – una libreria dedicata al genere thriller. Loro due, introdotti dalla sagacia diLuca Crovi, hanno aperto la rassegna che quest’anno si svolge per due giorni (oggi e domani) a Lariofiere di Erba, altra novità rispetto alla sede originale di Monticello Brianza.

Nel pomeriggio – ingresso libero – si alterneranno altri giallisti con i loro romanzi: Dominique Manotti, Massimo Gardella, Rosa Mogliasso e Giuseppina Torregrossa. Alle 14 un appuntamento davvero interessante: i carabinieri di Como faranno  una simulazione di un’indagine su un luogo del delitto con tanto di tute bianche stile Ris e luminol.

Più informazioni su