CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Passione per il delitto”, il via con due stranieri

Più informazioni su

Conto alla rovescia per il festival di narrativa poliziesca che quest’anno si svolge a Lariofiere di Erba: attesa per Carlos Salem ed Esmahan Aykol. Ma poi altri grandi scrittori in arrivo per il week-end.

 

 

Saranno due autori stranieri ad aprire l’undicesima edizione del festival di narrarativa poliziesca “La passione per il delitto”. Carlos Salem e Esmahan Aykol, sabato 20 ottobre apriranno il festival. Carlos Salem che presenta il suo ultimo romanzo Nuda è la morte (Marco Tropea) e la scrittrice turca Esmahan Aykol con Divorzio alla turca (Sellerio). Gli autori saranno presentati da Luca Crovi: un incontro durante il quale al pubblico sarà servito il brunch, offerto dal festival. Segue alle ore 15 l’incontro con una delle regine del noir francese, Dominique Manotti che presenta il suo romanzo Doa – L’onorata società . Seguiranno Massimo Gradella e Rosa Mogliasso. Chiuderà la giornata di sabato Giuseppina Torregrossa. La giornata di domenica 21 ottobre vede, in apertura alle ore 12, Valerio Varesi, l’autore dell’ormai famoso commissario Soneri, poi incontro doppio con Stefano Piedimonte che presenta Nel nome dello zio e l’autore e critico cinematografico Salvatore Piscicelli con Vita segreta di Maria Capasso. Nel pomeriggio, alle 15, Massimo Carlotto. Seguono Piergiorgio Pulixi e Roberto Riccardi. Alle 17.00 l’autore Patrick Fogli parla del suo ultimo noir La puntualità del destino. Chiude l’undicesima edizione l’incontro con aperitivo con il giornalistae scrittore Piero Colaprico presentato dall’organizzatrice del festival Paola Pioppi.

Ogni iniziativa organizzata all’interno della manifestazione – incontri, laboratori, esercitazioni e corsi, mostre, aperitivi e brunch – è a partecipazione gratuita.

Più informazioni su