CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanta acqua sul Lario: allagamenti e tutti in coda

Più informazioni su

Inizio di settimana all’insegna del brutto in provincia. Gli esperti annunciano altre precipitazioni intense dalla serata. Finora, però, nessun problema serio. In discesa anche le temperature: oggi si accende.

 

 

 

 

Allagamenti nelle strade per la tanta acqua caduta finora nel comasco. Con il traffico del lunedì mattina che ne ha risentito non solo a Como, ma anche in altre zone del territorio: molte le code segnalate e legate quasi esclusivamente ai problemi dell’acqua. Un inizio di settimana all’insegna del brutto sul Lario, come da previsioni. Ma il peggio forse deve ancora arrivare visto che gli esperti – ed anche la Protezione civile della Regione – indicano un peggioramento tra il pomeriggio e la serata. Vigili del fuoco in stato di allerta per il rischio di possibili cedimenti e frane. Ma finora non è stato segnalato nulla di grave. In piazza Cavour a Como, al solito, tombini saltati per la tanta acqua caduta. Il disagio, con i liquami usciti, è durato poco stavolta. Ma non ha mancato di creare imbarazzo tra residenti e commercianti.

Scendono anche le temperature in provincia. Rispetto ai giorni scorsi almeno 4/5 gradi in meno. Massime oggi e domani non oltre i 15 gradi. E per questo da oggi si accendono i riscaldamenti in tutta la provincia. Qualcuno ha già anticipato l’accensione proprio in questo week-end, decisamente a livelli autunnali.

Più informazioni su