CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dopo la pioggia, il vento: danni in tutta la provincia

Più informazioni su

Fortissime raffiche nel pomeriggio: hanno preso il posto dell’acqua caduta per buona parte della giornata, creando apprensione in tutto il territorio. Molti gli alberi caduti, una donna ferita dai vetri.

 

 

 

 

Alberi abbattuti, persiane pericolanti e il lago molto mosso. Il forte vento nel pomeriggio ha preso il posto della pioggia caduta per buona parte della giornata, creando apprensione in tutto il territorio della provincia di Como. In città diversi interventi dei vigili del fuoco. In via Dottesio, ad esempio, un grosso albero è caduto sulla sede stradale per fortuna senza colpire auto in transito. Altri interventi dei pompieri in queste ore in tutto il territorio, sferzato da fortissime raffiche di vento. In centro Como pompieri in piazza Duomo per sistemare una tettoia di vetro un pò “ballerina”, in via Petrarca un’auto è rimasta danneggiata da una lastra di metallo caduta da un tetto. Una donna di 55 anni ferita da alcune schegge di veto di una finestra che si è rotta: è successo in piazza Verdi a Como.

Il vento, con raffiche fortissime, ha avuto come effetto anche quello di riempire strade e marciapiedi di detriti e sacchi della spazzatura. Ma in qualche caso anche ombrelli volati via ai proprietari e rami spezzati.

 

Più informazioni su