CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Chebolletta in cerca di riscatto:”Gara complicata”

Più informazioni su

I brianzoli vogliono rialzare la testa dopo il ko di giovedì in Eurolega, ma l’avversario di oggi è tosto: il Banco Sardegna di Meo Sacchetti. Coach Trinchieri:”Ora voglio vedere i fatti dai ragazzi”.

 

 

Dimenticare la batosta in Eurolega. E così la Chebolletta Cantù si rituffa nel campionato di basket maschile di A1 affrontando questo pomeriggio alle ore 18.15 al PalaSerradimigni di Sassari (diretta su Telesettelaghi, canale 74) il Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti. I sardi sono davvero “tosti”: hanno iniziato la stagione con due vittorie e si trovano quindi appaiata ai bianco- blu a quota 4 punti in classifica.

Sassari schiera in quintetto un trio di esterni statunitensi sensazionale composto del playmaker Travis Diener, miglior marcatore nelle Marche con 19 punti, da suo cugino Drake, autore di una buona prestazione contro la Sutor Montegranaro chiusa con 15 punti, e dall’ex canturino, l’anno passato alla Montepaschi Siena, Bootsy Thornton. Sotto le plance il Banco di Sardegna si affida invece alla coppia formata dal polacco Michal Ignerski, al suo esordio in Italia dopo numerose esperienze in tutta Europa, e dal confermato americano Tony Easley, che ha utilizzato il suo straordinario atletismo per collezionare a Montegranaro una doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi.

“Sappiamo che quello di Sassari è uno dei campi più difficili della Serie A – commenta il coach della Chebolletta, Andrea Trinchieri (nella foto a lato) – anche perché nella scorsa stagione ci hanno vinto solamente Siena e Milano. Sarà sicuramente un’impresa complicata, ma l’unica cosa che possiamo fare è rispondere alle brutta prestazione di giovedì con i fatti. I ragazzi lo sanno cosa devono fare oggi…”. Quella di oggi sarà la 150esima presenza in Serie A per Manuchar Markoishvili e la 200esima per Pietro Aradori da quanto fa sapere il club brianzolo sul sito ufficiale.

Più informazioni su