CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Renzi fa rotta su Como: comizio in Università

Più informazioni su

La conferma ieri sera ad Erba all’inaugurazione del comitato per sostenere il sindaco di Firenze alle primarie Pd. Tanto entusiasmo tra i suoi sostenitori comaschi: ci sono molti giovani ed amministratori.

 

 

 

Matteo Renzi farà tappa anche a Como nel suo lungo viaggio in giro per l’Italia in camper. Per presentare idee e obiettivi in vista delle primarie del Pd alle quale partecipa assieme al segretario Bersani ed a Nicki Vendola. Il sindaco-rottamatore, in ascesa di consensi, sta dando vita anche a Como ad una serie di comitati locali fatti di giovani ed imprenditori, tutti pieni di forte entusiasmo. E’ il caso di quello di Erba, inaugurato ieri sera al Birrificio con la presenza dei coordinatori provinciali del movimento di supporto al sindaco di Firenze. A guidare il comitato erbese c’è Michele Spagnuolo, ex candidato sindaco del Pd alle comunali della scorsa primavera. Attorno a lui anche tanti ragazzi desiderosi di poter cambiare qualcosa. Concetti espressi anche da Alberto Gaffuri, sindaco di Albese e vice-coordinatore provinciale del movimento di supporto a Renzi:”Querllo che vogliamo mettere in chiaro sono le idee e la voglia di cambiare le cose che non vanno. Matteo lo può fare e lo spiegherà quando arriverà a Como”. La presenza del sindaco di Firenze è da definire, ma le date sono due: venerdì 26 o sabato 27 ottobre, esattamente un mese prima delle primarie Pd. Sede da definire anche se l’idea è di farlo arrivare all’Università di via Castelnuovo. Il rischio di un comizio all’aperto, a fine ottobre, è quello del maltempo.

Non solo Como ed Erba. Settimana prossima inaugurazione anche del Comitato di Mariano e Cantù. “Stiamo crescendo – spiega ancora Gaffuri – e continuo a vedere un grande entusiasmo. Non solo di noi amministratori, ma anche di tanti ragazzi delusi dalla politica attuale”.

Più informazioni su