CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ComOn, parte una settimana fatta di creatività

Più informazioni su

Da oggi e per sette giorni di scena in città i giovani talenti italiani e stranieri: mostre e progetti innovativi che coinvolgono molte zone di Como. Progetto cresciuto di anno in anno: è già la quinta edizione.

 

 

 

 

A Como torna la settimana della creatività. Da oggi al 22 ottobre sette giorni dedicati al design, all’arte, alla moda e all’innovazione dove i protagonisti sono i giovani talenti creativi italiani e internazionali che presentano progetti, mostre, oltre che i propri sogni e le proprie ambizioni per il futuro. L’evento, giunto quest’anno alla sua quinta edizione,  coinvolge la città di Como trasformandola in un turbinio di colori e contaminazioni artistiche. La Settimana della Creatività rappresenta il momento culminante di comON, il progetto di Creativity Sharing ideato da un gruppo di imprenditori lariani che si pone l’obiettivo di coinvolgere i giovani creativi in un intreccio di esperienze, sensibilità, in sinergia con le eccellenze industriali del territorio comasco. L’edizione 2012, incentrata sul tema Local2Global, invita i giovani talenti ad analizzare la necessità di pensare a livello globale e di agire ad un livello locale per crescere localmente e diffondersi globalmente. L’idea degli organizzatori è quella di sottolineare e promuovere le eccellenze locali per una loro riconoscibilità a livello globale, in un “viaggio creativo” e multiculturale che possa rivitalizzare le tradizioni locali aprendo i confini e invitando allo “sharing”.

Il calendario della Settimana della Creatività 2012 è ricco di eventi e iniziative. ComON, anche nell’edizione 2012, mantiene vivo l’obiettivo che da sempre lo caratterizza: riaccendere il Made in Italy, non solo nella città dell’imprenditoria comasca ma a livello internazionale, creando una vera
e propria piattaforma interdisciplinare dedicata alla creatività che coinvolga i migliori talenti creativi internazionali e italiani in una kermesse lunga un anno. Un progetto nato per contribuire alla diffusione di idee creative, non solo avvicinando i migliori talenti alle aziende del distretto industriale di Como, ma anche promuovendo l’interazione fra realtà imprenditoriali differenti, università e istituzioni di formazione in un laboratorio di contaminazione permanente.

Info: www.comon-co.it

Più informazioni su