CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lucini:”Imu invariata, ma quanto ci costa la Ticosa…”

Più informazioni su

Botta e risposta degli ascoltatori di CiaoComo- “Per la bonifica della ex tintostamperia servono 3 milioni”. Guarda il video integrale della trasmissione odierna.

 

 

 

“L’Imu resterà invariata. Non abbiamo intenzione, per il 2013, di ritoccare le tariffe esistenti”. E’ una delle tante risposte date da Mario Lucini, il sindaco di Como, nell’intenso botta e risposta di questa mattina in diretta radio con gli ascoltatori. Domanda precisa sulla tassa tanto contestata e precisazione del primo cittadino. Che poi ha assicurato un altro ascoltatori sulla posta elettronica certificata:”E’ vero, attualmente non l’abbiamo in tutti gli uffici. Ma la vogliamo estendere a breve per adeguarci alle normative esistenti”.

Lucini poi si è soffermato anche su costi e risorse tagliate. “Quello che ci preoccupa è il costo dell’intervento, che dovrebbe concludersi entro fine anno, della Ticosa. La spesa iniziale di 1,6 milioni è raddoppiata. Come minimo ci vorranno 3 milioni per questa operazione e non è cosa da ridere per le nostre casse. Poi bisognerà rivedere l’accordo con Multi che non intende proseguire. Di sicuro – ha aggiunto Lucini – faremo un nuovo progetto con un’altra azienda”. Infine i tagi:”Inevitabili, abbiamo dovuto “sacrificare” strade e manutenzione ordinaria. Tanto del centro come in periferia. E’ il cruccio maggiore, ma del resto non potevamo tagliare altri servizi. E’ una scelta obbligata”.

 

{youtube}5xxP2GVONKQ{/youtube}

Più informazioni su