CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Insufficienza respiratoria, Porta Musa in ospedale

Più informazioni su

Como con il fiato sospeso per la sua grande centenaria e scrittrice: è al Valduce per una complicazione dopo la polmonite. Il dispiacere del sindaco Lucini.

 

 

Apprensione e fiato sospeso. Decine di comaschi, dalle istituzioni ai tantissimi amici e conoscenti, vivono ore cariche di ansia per le sorti di Carla Porta Musa, grande scritrice e poetessa comasca, 110 anni dallo scorso mese di mazo. E’ ricoverata all’ospedale Valduce per le conseguenze di una polmonite che l’ha colpita negli ultimi giorni: Carla Porta Musa avrebbe una seria insufficienza respiratoria. Quadro clinico decisamente importante, in considerazione della sua età. Per lei i medici non si sbilanciano. Prognosi riservata.

Carla Porta Musa (a lato nella foto di ginangri),  come detto, a marzo aveva raggiunto il traguardo dei 110 anni. Fino a poco tempo fa ha scritto romanzi, l’ultimo è del 2008. E’ l’unica comasca ad avere raggiunto questo invidiabile traguardo. Nessuno come lei. “Mi fa un enorme dispiacere – spiega il sindaco di Como Mario Lucini – sapere questa cosa. E’ una figura rappresentativa per tutta la città: le faccio un grosso augurio per potersi riprendere”.

Più informazioni su