CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Monte Olimpino e Ponte Chiasso: allarme degrado

Più informazioni su

Il consigliere comunale Mario Molteni sollecita interventi immediati da parte del Comune:”Finora non è stato fatto nulla: luce assente, sicurezza carente e parco giochi scandaloso”.

 

 

 

Interventi immediati a Monte Olimpino e Ponte Chiasso. A chiederlo questa sera in consiglio comunale a Como è stato il consigliere della lista PerComo Mario Molteni, lo stesso che nei giorni scorsi ha denunciato la presenza di topi in piazza Cavour. “Già due settimane fa abbiamo sollecitato, in una preliminare alla seduta del Consiglio Comunale, un intervento per la luce in piazza a Monteolimpino – spiega Molteni – ma nulla è stato fatto. La zona – prosegue – è ancora totalmente al buio e i cittadini hanno paura a transitarci al calar delle tenebre. Ormai è da tempo che la situazione è tale, ora è necessario intervenire tempestivamente e riportare la situazione alla normalità”.

Stessa situazione difficile anche per Ponte Chiasso, un quartiere da anni abbandonato a sè stesso secondo Molteni:”Questa sera ho anche sollecitato interventi a favore del quartiere che da anni è nel degrado più totale con sporcizia, marciapiedi e strade piene di buche; i residenti, con i quali abbiamo fatto un sopralluogo settimana scorsa, ci hanno manifestato anche la carenza di sicurezza in particolare nelle ore serali e notturne, soprattutto durante il weekend. Non parliamo poi della mancanza cronica dei parcheggi, basta vedere dove vengono posteggiate le auto (a volte anche a cavallo degli spartitraffico). Ormai quasi tutta la zona è a strisce blu, gli unici parcheggi a strisce bianche li troviamo in piazzale Anna Frank e lungo la via Bellinzona all’uscita del quartiere”. E per concludere il parco giochi di Ponte Chiasso:”Situazione penosa – sempre per Molteni -con un gioco danneggiato e pericoloso per i bambini che si entrano. Nei prossimi giorni – conclude – invieremo al Sindaco un ricco dossier corredato da fotografie che illustrano la drammatica situazione del quartiere”.

 

(nelle foto alcuni giochi distrutti al parco di Ponte Chiasso)

Più informazioni su