CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CiaoComo, al martedì c’è il sindaco in diretta

Più informazioni su

Ancora un servizio per i nostri lettori ed ascoltatori. Ogni due settimane il primo cittadino risponderà alle domande della gente. Scelta strategica: in studio poche ore dopo il consiglio comunale.

 

 

 

 

Non solo losport in diretta e la trasmissione dedicata al Como il lunedì pomeriggio. L’offerta di CiaoComo (Radio e sito in streaming ndr) si amplia a favore dei sempre numerosi lettori ed ascoltatori e da martedì  9 ottobre mette in calendario anche l’appuntamento fisso con Mario Lucini, il sindaco di Como (nella foto a lato). Sarà ogni 15 giorni negli studi di viale Varese alle 10,30 per rispondere alle domande della gente su vari temi d’attualità. “Abbiamo scelto il martedì – spiega Lorenzo Canali, direttore artistico dell’emittente – per quella che ci è sembrata una scelta strategica importante. Il lunedì sera c’è sempre il consiglio comualeed avere in diretta poche ore dopo il sindaco è un’occasione importante per spiegare e chiarire i temi della serata. Chiaramente contiamo sugli ascoltatori che non mancano mai di far sentire la loro voce…”.

Già, proprio così. Ed allora ecco che i comaschi diventano gli attori principali della linea diretta del martedì con il sindaco Lucini. Domande, chiarimenti, segnalazioni, situazioni di degrado: tutto si può segnalare al primo cittadino via mail (contatti@ciaocomo.it), sms (348 – 44.15.730) ed anche con Facebook. “Per l’avvio abbiamo previsto 30 minuti di diretta – spiega ancora Canali – ma flessibili. Nel senso che se la discussione diventa animata su temi caldi, possiamo anche allungare a 45 minuti o un’ora. Quello che voglio ribadire – conclude – è il nostro sforzo per cercare di essere sempre più vicini ad istituzioni e cittadini. In passato forse tutto questo filo diretto non c’è stato. Ora vogliamo correre ai ripari noi mettendo in contatto il Comune e la gente di Como”.

Più informazioni su