Cronaca

C’è l’accordo: nuovo poliambulatorio ad Olgiate

poliambulatorio olgiate

Trattative concluse. Il Sant’Anna acquisterà un piano del nuovo edificio in costruzione in via Roma. Struttura pronta per i primi mesi del 2014. La soddisfazione dei vertici dell’azienda sanitaria.

 

 

 

Si sono concluse positivamente le trattative per il nuovo Poliambulatorio di Olgiate Comasco tra l’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como e il Comune. In base agli accordi presi negli ultimi giorni, l’azienda sanitaria acquisterà un piano dell’edificio in fase di realizzazione in via Roma, pari a 800 metri quadri: importo un milione 600mila euro. Il Comune, inoltre,  che funge da intermediario con la società costruttrice, ovvero la  Nuovo Spazio, si è impegnato a realizzare a sue spese un secondo ascensore oltre a quello previsto dal progetto. Lo stabile, fabbricato di tre piani per un totale di 2.200 metri quadri da destinare in via esclusiva a uso sanitario, dovrebbe essere pronto entro il 31 dicembre 2013. Per i primi mesi del 2014 è previsto lo spostamento delle attività dell’Azienda ora offerte nell’attuale sede del Poliambulatorio in via Roma 12, di proprietà privata e per la quale l’Ao paga un affitto.

“Siamo davvero soddisfatti dell’accordo concluso con il Comune di Olgiate –  ha spiegato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna Marco Onofri  –. Con l’acquisto di questa porzione di immobile potremo offrire ai cittadini e ai nostri operatori nuovi e più confortevoli spazi in un edificio che risponde bene alle esigenze legate alle attività sanitarie. Dopo la recente inaugurazione del nuovo Punto Prelievi di Lurate Caccivio, prosegue dunque l’impegno della Direzione nell’ottica di un miglioramento delle strutture collocate sul territorio”.

(nella foto da sinistra il direttore generale Marco Onofri, il sindaco Maria Rita Livio, il segretario comunale Emilio Ferrante e il direttore amministrativo del Sant’Anna  Salvatore Gioia).

commenta