CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sorico, denunciato il ladro di motori di barche

Più informazioni su

Operazione dei carabinieri di Gravedona. A finire nei guai un 27enne rumeno residente a Villa di Tirano, ma anche la sorella che ha cercato di scagionarlo sostenendo che lui non era in Italia.

 

 

 

Preso il ladro di motori da barche. La Stazione carabinieri di Gravedona ed Uniti ha denunciato alla Procura della Repubblica di Como di un rumeno di 27 anni, domiciliato in Villa di Tirano (Sondrio). E’ sospettato, lo scorso 29 giugno, di aver rubato il motore di un’imbarcazione ormeggiata a Dascio di Sorico. Il motore è stato, nel frattempo, recuperato e restituito al proprietario, una cittadina svizzera.
Anche la sorella del rumeno (di 32 anni) è finita nei guai avendo tentato – invano – di scagionarlo  inscenando una serie di situazioni tese a dimostrare la sua assenza dall’Italia in quei giorni. Questi fatti le sono valsi la denuncia per simulazione di reato e favoreggiamento.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se la coppia di fratelli si sia resa responsabile di altri furti analoghi nella zona.

Più informazioni su