CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Successo al Sant’Anna: in 100 per i test della memoria

Più informazioni su

L’iniziativa, proposta oggi in via speriemtale, ha riscosso consensi da parte dei comaschi. Affluenza massiccia fin dalla prima mattinata. Il direttore Pellegrino:”Da ripetere, esperienza importante”.

 

 

 

 

Un successo. Oltre le aspettative dei medici. L’iniziativa “Quando la memoria non ricorda”, che prevedeva test gratuiti e colloqui con gli specialisti dell’Ospedale Sant’Anna – che proprio oggi ha celebrato anche i due anni della nuova sede –  per prevenire i disturbi cognitivi, è stato un successo oggi alla struttura di San Fermo.Nello spazio eventi del presidio di via Ravona sono state 100 le persone che si sono sottoposte a una  valutazione con i medici. A una ventina sono stati consigliati ulteriori approfondimenti.

Qualche disagio organizzativo si è verificato nella prima mattinata a seguito dell’affluenza massiccia, ma poi risolto anche grazie ai medici che si sono prodigati per poter dare risposte alle persone. “Un’affluenza del genere – dice Domenico Pellegrino, direttore del Dipartimento Medico – dimostra l’interesse della popolazione per la prevenzione delle patologie neurodegenerative. E’ stata la prima edizione, certamente sperimentale, e prevediamo di ripeterla a breve per andare incontro a quest’esigenza di informazione espressa dalla popolazione e per portare avanti un importante discorso di sensibilizzazione condiviso anche con l’Asl”.

Più informazioni su