CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dal fondatore al figlio, incontro per gestire il passaggio

Più informazioni su

Lo ha organizzato per oggi la Confcommercio di Como nella sua sede di via Ballarini. Invito agli associati a partecipare numerosi: suggerimenti per essere pronti e non rischiare di fallire.

 

 

Come gestire il difficile passaggio generazionale. Quali accorgimenti intraprendere. Confcommercio Como organizza per oggi (ore 14,30, sede di Via Ballarini 12 a Como) un incontro che tratta il rilevante  tema della “successione generazionale”. Nei prossimi anni circa il 50% delle imprese si troverà nella delicata fase di passaggio di consegne dalla vecchia generazione, fondatrice, alla nuova. Fondamentale preparasi  in anticipo per formare i successori che saranno alla guida delle aziende. Il tema del passaggio generazionale è un tema delicato  e l’Associazione ha deciso di contribuire all’evento offrendo la propria collaborazione per consentire ai propri iscritti di acquisire le informazioni più utili sul tema e sostenerli in questa fase delicata. E’ sufficiente riflettere su un dato per comprendere la rilevanza dell’argomento: un terzo delle aziende che devono affrontare questo passaggio non  ce la fa e fallisce (dati Banca Generali).

L’incontro di oggi fa parte di una serie di seminari (sei) e altrettanti incontri di approfondimento che sono stati organizzati dalla Banca Generali, in collaborazione con Confcommercio Como, partner dell’evento, Api e col  patrocinio delle Camere di Commercio di Como e Lecco. Gli incontri prevedono l’intervento di relatori d’eccezione e, dunque, Confcommercio invita tutti gli associati a partecipare numerosi.

(Nella foto il direttore di Confcommercio Graziano Monetti – in piedi – ed il presidente Giansilvio Primavesi)

Più informazioni su