CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sciopero, tutti fermi i mezzi pubblici: giornata difficile

Più informazioni su

Giornata difficile per il trasporto pubblico lariano: adesione massiccia all’agitazione indetta dai sindacati che non si fermano. Minacciate altri stop. Traffico superiore alla norma.

 

 

 

Si sono fermati praticamente tutti. Gli autisti di Asf autolinee, ma anche quelli dei battelli della Navigazione. E poi la Funicolare per Brunate ed anche i treni delle Nord. Pesanti ripercussioni a Como e provincia – peggio è andata a Milano con anche la metropolitana bloccata e utenti infuriati – oggi per lo sciopero dei mezzi pubblici, indetto dai sindacati per protestare contro il mancato rinnovo del loro contratto da parte del Governo. In città e sul Lario l’adesione, secondo fonti sindacali, è stata alta. Quasi totale. Ed i disagi ci sono stati. Dagli studenti costretti a chiedere passaggi a parenti o amici per rinetrare a casa ai pendolari rimasti fermi per ore alle varie fermate. Conseguenza più evidente – e molti se ne sono accorti – il traffico sulle strade, nelle ore di punta decisamente superiore alla norma.

Dai sindacati arriva anche un’altra minaccia: dopo lo stop di oggi possibili altre manifestazioni di protesta se il governo di Monti non darà risposte concrete ed in tempi brevi. Lo sciopero si conclude in serata per pullman, battelli e treni. Ancora possibili disagi per i passeggeri in rientro.

Più informazioni su