CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Libertas, buona la prima di Coppa: Genova ko

Più informazioni su

Bel successo della formazione canturina di coach Della Rosa: perentorio 3-1in trasferta, sabato il ritorno al Parini. Il presidente Molteni soddisfatti:”E dire che ci mancavano Monguzzi e Bellini”.

 

 

Pallavolo Genova 1

Cassa Rurale Cantù 3

(23.25, 18-25, 25-21, 17-25)

Arbitri Alessandro Rossi e Luca Bracco

Cassa Rurale Cantù: Butti (L), Zago, Sala 1, Ruggeri 17, Dordei 21, Gerosa, Panighini 4, Robbiati 8, Bellini e Laneri ne. Allenatore Massimo Della Rosa, Assistente Massimo Redaelli

Cantù espugna il PalaFigoi di Genova nella prima uscita ufficiale valida per l’incontro di andata di Coppa Italia di volley maschile. Il sestetto di coach Massimo Della Rosa si aggiudica la piena posta con un combattuto 1-3. La Libertas Cassa Rurale è costretta a scelte obbligate nel sestetto base avendo a disposizione solo due centrali (Robbiati e Panighini) e due laterali (Ruggeri e Dordei). E proprio dalla diagonale dei posti quattro giungono le cose migliori. L’ex Città dei Castello Alessandro Dordei firma 21 punti – top scorer dell’incontro – mentre il “veterano” Ruggeri mette 17 palle a terra e tiene ottimamente la ricezione suo fondamentale principe con il 60% di positività. Bene anche l’asse tra il regista Ubi Gerosa e il nuovo opposto Francesco De Luca (17 punti per lui) anche se gli automatismi tra i due possono anche migliorare. Cantù fa anche 11 muri punto (4 sono di Robbiati) e sbaglia 9 servizi.

Soddisfatto del risultato il presidente Ambrogio Molteni, che proprio venerdì ha annunciato la sua disponibilità a ricoprire anche il ruolo di presidente provinciale della Fipav. “Per vedere le nostre reali potenzialità dobbiamo aspettare di recuperare Monguzzi e Bellini – dice Molteni – e che migliori ancora un po’ l’assieme, però non posso che essere soddisfatto della prestazione. Abbiamo fatto una buona partita”. L’appuntamento con la sfida di ritorno è per sabato 6 ottobre al palasport Parini, inizio alle 21, ingresso libero. Una settimana dopo il campionato al via.

(Nella foto a lato Alberto Bellini, ancora non in condizioni buone, vicino al titolo il presidente Molteni).

Più informazioni su