CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A9 chiusa tre notti: disagi per chi arriva dalla Svizzera

Più informazioni su

La limitazione scatta lunedì sera alle 22 e durerà fino a mercoledì mattina. Necessaria per consentire la sistemazione della carreggiata. Problemi maggiori per chi arriva dal Ticino: ingresso a Como sud.

 

 

 

Tre notti con l’autostrada chiusa per lavori di sistemazione del fondo stradale. Autostrade per l’Italia comunica che sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, da domani sera alle 22 si rendera’ necessario chiudere al traffico il tratto tra Como Nord e Como Sud fino alle 6 del mattino seguente in direzione sud; contestualmente si procedera’ alla chiusura del Ramo di ingresso a Pontechiasso da piazzale Anna Frank per il traffico diretto a Milano, l’entrata alternativa consigliata lo svincolo di Como Sud. La limitazione durerà fino a mercoledì notte (stesso orario) e segue quella delle precedenti settimane quando la A9 è stata chiusa alternativamente nelle due direzioni per posare l’asfalto e la posa delle strisce dopo l’ampliamento a tre corsie.

Al traffico proveniente dalla dogana svizzera e diretto a Milano/Varese, dopo l’uscita obbligatoria a Como Nord, si consiglia di percorrere la viabilita’ ordinaria, dapprima via Bellinzona transitando successivamente per Monte Olimpino e San Fermo della Battaglia, con rientro in autostrada allo svincolo di Como Sud. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilita’ di chiamare il Call Center Viabilita’ (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518.

Più informazioni su