Sport

Libertas, a Genova il debutto in Coppa Italia

schiacciata pallavolo_120

Inizia la stagione della formazione canturina di volley maschile. Squadra incompleta per affrontare un avversario insidioso.La presentazione di coach Della Rosa. Ritorno tra sette giorni al Parini.

 

 

 

 

 

Parte domenica (alle 18) a Genova (arbitri Alessandro Rossi e Luca Bracco) l’avventura in Coppa Italia di volley maschile di A2 della Libertas Cassa Rurale Cantù mentre mancano solo due settimane al campionato. Di fronte alla squadra di coach Massimo Della Rosa una nobile decaduta della serie A2 degli ultimi due anni, la Pallavolo Genova. Al PalaFigoi di Borzoli i brianzoli troveranno una squadra tosta che ha mantenuto dalla scorsa stagione i tre senatori Pecorari, Donati e Nonne e ha in regia il talento Luca Spirito, savonese, nazionale Junior recente oro agli Europei.

“Si tratta di un mix di giovani ed esperti di sicuro interesse – spiega coach Della Rosa (nella foto a lato) – Il sestetto base ha sei battitori in salto e le bordate di Pecorari e Donati ce le ricordiamo bene dallo scorso anno. Hanno preso da Pineto Cittadino, un 205 che si alterna nei ruoli di opposto e centrare con Pecorari, altro cliente difficile per il nostro muro e la nostra difesa”. Per questa prima uscita Della Rosa avrà la rosa incompleta. Il centralone Dario Monguzzi è tornato in palestra, ma viene tenuto a riposo in vista dei test muscolari previsti martedì e anche il laterale Bellini non si è allenato con continuità negli ultimi giorni. Il ritorno di questo minigirone di Coppa sarà sabato alle 21 al Parini.

commenta