CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Abio in piazza e in corsia per aiutare i bambini

Più informazioni su

L’associazione comasca, nata nel 1978 per rendere la degenza in ospedale meno pesante, opera in quattro strutture della provincia. Il dettaglio degli appuntamenti di domani per raccogliere fondi.

 

 

 

Una giornata per dare una mano a chi è sempre dalla parte dei bambini quando vengono ricoveratio in ospedale. E’ quella di domani (sabato 29 settembre) che l’Associazione Abio, ha organizzato a Como in piazza Duomo, a San Fermo (ospedale Sant’Anna), ad Erba (ospedale Fatebenefratelli) ed a Cantù (centro commerciale Mirabello): i volontari dell’Abio doneranno pere per raccogliere soldi e gestire la loro attività.

Fondazione Abio nasce nel 1978 a Milano con l’intento di rendere la degenza in ospedale ai bambini meno pesante possibile. Abio Como è presente da oltre vent’anni e opera in quattro differenti ospedali: Ospedale Sant’Anna di Como, Ospedale di Cantù, Ospedale Valduce di Como e Ospedale Fatebenefratelli di Erba. La giornata nazionale Abio di domani è per raccogliere fondi per allestire le sale giochi delle pediatrie, per far crescere le associazioni, per comprare materiale ludico, libri e qualsiasi cosa possa strappare un sorriso ai bambini.
http://www.abio.org/

Più informazioni su