CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non è ancora finita: altra pioggia in arrivo sul Lario

Più informazioni su

Intanto calano le temperature minime: nella notte termometro sotto i 10 gradi. E ricompare anche la nebbia nelle zone pianeggianti della provincia. Ieri numerosi allagamenti.

 

 

 

 

Non è finita qui. Il brutto di ieri – con allagamenti in diversi punti della provincia e tombini saltati (puntualmente anche quelli di piazza Cavour a Como con uscita di liquami ndr) – è destinato ad avere un seguito. Da oggi e fino a venerdì almeno, così come confermano gli esperti di MeteoComo. Pioggia ad intermittenza, ma sopratutto grande instabilità. Clima del tutto autunnale, insomma, che ha portato il termometro a scendere nella notte sotto i 10 gradi in tutta la provincia. E in alzune zone del territorio – quelle pianeggianti – è ricomparsa anche la nebbia a banchi. Nessun disagio alla viabilità come segnalato dalla Polstrada. Possibili forti temporali dalla serata e sopratutto per il mercoledì, forse ilgiorno peggiore di questa settimana dalle tinte autunnali sul Lario.

Nella notte, intanto, anche un incidente – per fortuna senza gravi conseguenze – provocato da un albero caduto ieri sera per le abbondanti precipitazioni delle ultime ore: è successo a Longone al Segrino alla mezzanotte. Un’auto in transito è andata a sbattere contro l’improvviso ostacolo. Spavento, ma nessuna ferita poer il conducente. Sul posto polizia e pompieri per rimuovere i rami con la motosega.

Più informazioni su