CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como penalizzato per la fidejussione tardiva: -1

Più informazioni su

La decisione era attesa ed è stata ratificata oggi dalla Commissione disciplinare della Figc. L’amarezza dei dirigenti: in questo momento non ci voleva. Azzurri a 4 punti e domenica si va a Reggio Emilia.

 

 

 

Peccato, non ci voleva. Anche se è una penalizzazione del tutto attesa visto il deposito -tardivo – della fidejussione per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Oggi la Commissione disciplinare della Figc ha inflitto un punto di penalizzazione al Como di Paolucci, facendolo scivolare in classifica a quota 4. Penalizzazioni, per irregolaritàamministraticve, anche per altre 7 società della Lega pro. Nel dettaglio 4 punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso per il Casale, 2 punti per il Nuovo Campobasso e 1 punto per Chieti, Andria Battipaglia, Vallèe D’Aoste, Como, Treviso, Latina. Inibiti anche i legali rappresentanti delle società,per gli azzurri il presidente Amilcare Rivetti.

E questa la nuova classifica del girone A di Lega Pro: Lecce 12 punti; Virtus Entella 9; Carpi 7; Feralpi  Salò, Trapani e Reggiana 6; Lumezzane e Portogruaro 5; Como, Sud Tirol, Cremonese e Cuneo 4; San Marino 3; Pavia e Tritium 1; Treviso 0; Albinoleffe -4.
Penalizzazioni: Albinoleffe -10; Cremonese e Como -1.

La squadra di Paolucci ha ripreso oggi ad Orsenigo la preparazione dopo il pari con il Portigruaro. Domenica la trasferta di Reggio Emilia. Da valutare le condizioni di Lisi e Gammone, in fase di recupero entrambi e probabilmente pronti. Luoni e Fautario, usciti doloranti domenica, devono aspettare ancora qualche giorno per sapere se saranno anche loro della partita oppure no.

Più informazioni su