CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Villaguardia, l’Isola che c’è fa il pienone al parco

Più informazioni su

Conclusa la nona edizione della fiera delle relazioni e delle economie solidali. La soddisfazione degli organizatori. Grande partecipazione anche al dibattito sulla mafia con Dalla Chiesa, Frigerio e Torrealta.

 

 

 

Un successo. Grazie anche alla clemenza del tempo che ha “tenuto”: niente pioggia, grande folla. E, dati degli organizzatori, sono stati 20.000 i visitatori della nona edizione de L’isola che c’è – 9° fiera delle relazioni e delle economie solidali allestita nella splendida cornice del parco di Villa Guardia. Due giorni – ieri e oggi – di incontri, stand, animazione per grandi e piccoli, ma anche musica e buona cucina. Il successo è stato enorme, forse anche superiore alle aspettative degli organizzatori.

Oggi, intanto, un pubblico attento ha seguito l’incontro “Per non dimenticare. L’Italia e la mafia oggi, a vent’anni dalle stragi” con Nando Dalla Chiesa, Maurizio Torrealta e Lorenzo Frigerio. Il dibattito è stato preceduto, in mattinata, alla presenza di un pubblico numeroso, dalla costituzione del Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. E anche questo è stato un risultato davvero importante.

Più informazioni su