CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gp2, dopo il trionfo Valsecchi chiude quinto

Più informazioni su

Il pilota erbese, campione del mondo con una gara di anticipo, oggi si è limitato ad una prova discreta. Lo ha preceduto il rivale al titolo Razia. Grandi festeggiamenti per lui, ora futuro in Formula 1.

 

 

 

 

Non è stato facile risalire in auto dopo i festeggiamenti di ieri. Ma Davide Valsecchi, il 25enne pilota erbese, lo ha fatto stamane sul circuito di Marina Bay a Singapore per l’ultima prova della stagione in Gp2. Ed ha corso con la solita intelligenza tattica, finendo al quinto posto la gara dominata dal via dall’olandese Giedo Van Der Garde. Valsecchi, campione del mondo con una gara di anticipo, ieri era arrivato quarto davanti al rivale Razia. Curiosamente oggi le posizioni sotto la bandiera a scacchi si sono invertite: il brasiliano quarto, lui dietro. Ma per Valsecchi è il momento di far festa dopo una stagione dura e di grande concentrazione. Amici e meccanici lo hanno festeggiato a lungo nei box ieri. Ora lo aspettano anche i parenti a casa, al rientro da questa trasferta. Davide, già collaudatore Lotus, potrebbe ora sbarcare in pieno nella Formula 1 nel 2013. Come ha fatto, proprio nei mesi scorsi, il fracese Grosjean, vincitore un anno fa della Gp2 come Valsecchi. Modificato dal suo staff anche il sito ufficiale di Davide: in home-page una grossa foto di lui in triondo con la scritta Campione del mondo.

 

(Nella foto vicino al titolo un Valsecchi sorridente con il cartello di segnalazioni dai box che indica il suo successo, a lato festeggiato da amici e meccanici della scuderia)

Più informazioni su