CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Crocifisso attonito: appare la Madonna al veggente

Più informazioni su

Giornata intensa alla Basilica di viale Varese a Como dove migliaia di fedeli hanno pregato e si sono stretti attorno ad Ivan Dragicevic. E lui ripete:”Ogni giorno mi ringrazia di aver risposto alla sua chiamata…”.

 

 

 

 

Una giornata intensa ed anche straordinaria. Per chi sente dentro la fede. Migliaia di fedeli comaschi – e non solo, alcuni sono arrivati anche dalle vicine province – hanno partecipato ieri sera alla Basilica del Crocifisso di Como ad un momento straordinaria di unione e di preghiera: l’apparizione della Madonna di Medjugorie ad uno dei sei veggenti, Ivan Dragicevic, presente ieri in città (nella foto a lato). Ed attorno al quale si è stratta la comunità di fedeli per una giornata particolarmente intensa e piena di significati: prima la preghiera, poi il momento dell’apparizione ad Ivan. La gente, numerosissima, attonita, in assoluto e religioso silenzio. Nessuno fiatava. Tutti con lo sguardo al veggente, altri raccolti in una personalissima preghiera tra i banchi gremiti della chiesa. E c’erano tantissime persone a questo incontro particolare:giovani, decine di famiglie con figli, ma anche anziani, ammalati, persone con disabilità in carrozzina. Tutti hanno voluto esserci.

Ivan Dragicevic è stato alcentro dell’attenzione per l’intera giornata. Ha ripetuto anche durante il momento di preghiera comune perchè la sua vita è cambiata da quando era poco più che una dolescente e la Madonna di Medjugorie gli èapparsa per la prima volta:”Ogni volta che appare – ha spiegato – mi dice grazie per aver risposto alla sua chiamata….”.

Più informazioni su