CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantieri senza tregua: stasera tocca a via Colonna

Più informazioni su

A Como si continua a lavorare anche se quasi sempre in orari notturni. Finito l’intervento in via Bellinzona, domani divieto di sosta a Tavernola. Ed in centro si va avanti a sistemare il porfido dissestato.

 

 

Praticamente concluso l’intervento di sistemazione di via Bellinzona a Monteolimpino tra la rotonda all’uscita dell’autostrada e la piazza di Monte Olimpino. Gli operai già ieri sera hanno completato il tratto interessato, in anticipo rispetto al previsto. Oggi in zona circolazione regolare. E per un cantiere che chiude, ecco uno che apre: da stasera alle 20, infatti, inizieranno i lavori di riasfaltatura in via Colonna a Camerlata. La strada verrà pertanto chiusa dalle 20 alle 6 e il transito sarà consentito solo ed esclusivamente ai residenti e ai mezzi di soccorso. Domani (20 settembre) dalle ore 7 alle ore 12 verrà eseguito il taglio dei prati nei giardini comunali di Tavernola in via Polano-angolo via Traù. Per consentire i lavori, nei medesimi orari, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

E da oggi al 30 settembre – dalle 9 alle ore 17 – in via Mognano, nel tratto compreso tra il civico 9 e via Conciliazione, è vietata la circolazione. Provvedimento legato a lavori di Acsm-Agam per la sostituzione della rete idrica. Intanto prosegue il senso unico alternato – regolato da semaforo – in via 27 maggio (la Valfresca) dove ci sono lavori per conto di Telecom ed in via Rienza. In centro città, nel frattempo, partita la sistemazione delle strade maggiormente dissestate: la prima è stata via Raimondi,davanti alla Biblioteca comunale, a seguire toccherà anche a tutte le altre.

Più informazioni su