CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da oggi lavori in centro Como: chiusa via Raimondi

Più informazioni su

Inizia l’intervento di sistemazione delle strade più dissestate della zona a traffico limitato. Qualche disagio per i residenti. IN serata al via il cantiere per asfasltare la via Bellinzona: circolazione vietata per tre notti.

 

 

Operai in centro Como per iniziare la sistemazione delle strade più dissestate, con porfido rotto e buche evidenti. Il via è per oggi, gli interventi – così assicura il Comune che ha stanziato 150.000 euro per l’intervento – proseguiranno fino a dicembre, tempo permettendo. Prima via interessata (e chiusa al traffico) è la via Raimondi dove si trova la Biblioteca comunale: transito vietato a tutti i mezzi, compresi i residenti che da oggi si devono organizzare al meglio per entarre ed uscire da casa. “Dopo questo intervento – assicura l’assessore Daniela Gerosa – ce ne saranno anche altri, tutti in centro storico. Abbiamo scelto le strade più compromesse, le vogliamo rendere migliori”.

Ruspe ed operai anche in via Bellinzona dalle 20 di questa sera (e fino alle 6 di domattina): fresatura e poi asfalto per sistemare la strada tra l’uscita dell’autostrada e via Paluda, zona piazza di Monte Olimpino. Transito consentito ai residenti durante i lavori. La limitazione anche per domani e mercoledì notte. In via 27 maggio e via Rienza, intanto, resta il senso unico alternato per altri lavori in corso. Traffico regolato da semaforo.

Più informazioni su