Sport

Cantù vince a Caorle ed è già sfida aperta a Siena

marco cusin

I brianzoli hanno conquistato il quadrangolare della cittadina veneta superando in finale Bologna: decisivo il canestro finale di Cusin. Sabato la Supercoppa italiana contro i dominatori delle ultime stagioni.

 

 

 

 

Decide Cusin. Un suo canestro a fil di sirena regala alla Pallacanestro Cantù il successo -terza volta in quattro edizioni -del quadrangolare di Caorle, concluso ieri sera. I brianzoli, dopo una gara sempre controllata, hanno subito la rimonta della SAIE3 Bologna, arrivata a pareggiare a poco dalla fine. Poi il tiro da tre di Mazzarino che è corretto a canestro da Cusin al rimbalzo e Cantù porta a casa anche queston trofeo. Un buon viatico in vista della finale di Supercoppa italiana in programma sabato a Rimini contro Siena, formazione che ha dominato in Italia negli ultimi anni.

Coach Trinchieri ieri sera ha avuto punti e sostanza da un positivo Pietro Aradori (19 per lui, nella foto a lato), ma anche Smith ha ben giocato.Meno punti del solitida Leunen e Mazzarino, ma entrambi determinanti per questa squadra. Anche Cusin, come Aradori, si sta inserendo con passo giusto. Trinchieri ha ancora una settimana per perfezionare la forma dei suoi prima di lanciare la nuova sfida a Siena.

commenta