Sport

Il capitano si scatena, Cantù vince il “Fabio&Simo”

mazzarino_125

La formazione di Trinchieri, con il debutto di Aradori e Cusin ancora fuori, si guadagna il torneo annuale per ricordare due supporters storici. Mazzarino determinante: 23 punti e tanta sostanza.

 

 

 

Vince Cantù anche se non è stato facile. 78 – 75 il punteggio finale di una gara incerta per larghi tratti, molto combattuta e decisa solo nel finale. Il torneo annuale dedicato alla memoria di due storici tifosi brianzoli – il “Fabio&Simo” – se lo è portato a casa la formazione di Trinchieri ieri sera aklla Ngc Arena di Cucciago grazie sopratutto alla concretezza ed ai punti di Nicolas Mazzarino, il capitano. Lui determinante in avvio e in chiusura di match. La Vanoli Cremona, avversaria molto ostica, ha lottato per larghi tratti, quasi sempre ricacciata indietro proprio da Mazzarino in forma campionato. Bene, al debutto in maglia canturina, anche Aradori (nella foto a lato, 17 punti), mentre è rimasto fuori ancora Marco Cusin, non al meglio della condizione. Forse dovrebbe giocare domani a Caorle nel quadrangolare che vedrà i brianzoli impegnati in due giorni di fila.

Ottima, nel frattempo, la risposta dei supporters brianzoli per le gare di qualificazione all’Eurolega in programma a Desio a fine mese: già venduti 1.000 biglietti per la prima giornata in programma martedì 25. Vendita al botteghino della Ngc Arena , ma anche on-line sul sito del club.

commenta