CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dopo il nubifragio il vento forte: un albero nel lago

Più informazioni su

Intervento dei pompieri per portare a riva un tronco di notevoli dimensioni finito in acqua ieri sera. Altri problemi ad Appiano e Olgiate. Calo delle minime, ma il sole non se ne andrà.

 

 

 

 

Non solo alberi e rami pericolanti. Tanto da richiedere il solito intervento dei pompieri con la motosega per la rimozione. E’ accaduto a Olgiate ed Appiano nella notte. Ma i vigili del fuoco hanno dovuto – con la loro imbarcazione – recuperare nel primo bacino del lago di Como un grosso albero finito in acqua ieri sera durante il nubifragio che si è abbattuto sulla provincia. Cui è seguito il forte vento. Il tronco è stato portato a riva per evitare guai con la navigazione dei battelli.

Dopo la pioggia e il vento, intanto, ritorno del sole in provincia. Minime in calo (al di sotto dei 10 gradi anche nei prossimigiorni), ma massime ancora gradevoli durante la giornata: dai 24 ai 27 gradi. Scongiurato il rischio maltempo per le prossime giornate: secondo gli esperti meteo, infatti, il protagonista sarà il sole con cielo limpido. Restano solo brividi serali ed al primo mattino…

Più informazioni su