Cronaca

Pauroso schianto all’Alpe Grande: due gravissimi

incid._lanzo2012_09_09

L’incidente in serata a Lanzo Intelvi: una Yaris con cinque persone a bordo contro un albero. I feriti sono di origine indiana. Pompieri sul posto per estrarli dalle lamiere.

 

 

 

Grave incidente stradale in Valle d’Intelvi questa sera poco dopo le 21.00. E’ successo in localita’ Alpe Grande a Lanzo Intelvi – via Monte Generoso – dove una Toyota Yaris si e’ schiantata contro un pino dopo essere andata fuori strada. 5 le persone a bordo tutte di origine indiana residenti in provincia di Varese. Sul posto 3 ambulanze di Gravedona e Menaggio, 2 auto dei carabinieri e 2 mezzi dei vigili del fuoco di Menaggio.

Il conducente, e il passeggero hanno subito grave trauma cranico e toracico oltre a fratture agli arti inferiori. I medici del 118 hanno dovuto lavorare a lungo per intubarli e stabilizzarli per il trasporto. Uno in ospedale a Gravedona e l’altro trasportato con l’eliambulanza alla volta di Milano. La donna e le bambine di circa 8/10 anni che viaggiavano sul sedile posteriore in condizioni meno gravi sono state trasportare in ambulanza all’ ospedale S.Anna.
I cinque indiani, da quanto accertato, rientravano da una grigliata all’Alpe in compagnia di connazionali residenti in Valle d’Intelvi. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’auto sia andata fuori strada per la improvvisa perdita di controllo del mezzo da parte del conducente

commenta