CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Monti oggi star a Cernobbio:”Ma niente bis…”

Più informazioni su

Giornata lariana per il premier, protagonista del Workshop Ambrosetti. Il presidente del consiglio esclude di ricandidarsi come sollecitano molti economisti. Spiegherà come può ripartire l’Italia con i conti a posto.

 

 

 

 

E’ lui la star della seconda giornata del seminario dello studio Ambrosetti a Villa d’Este di Cernobbio: il premier Mario Monti arriva presto sul Lario e ribadisce quello che già ieri sera aveva detto a chiare lettere:”Non è un problema che mi riguarda – risponde a chi lo sollecita ad una risposta dopo inviti ad una ricandidatura dal mondo economico-imprenditoriale -. Certo, è una cosa simpatica, ma irricevibile. E non facciamola diventare un tormentone, per favore…”. Come dire, il suo no ad una possibile ricandidatura – al termine del suo mandato salva-Italia – è già stato detto e ripetuto. Nessun cambiamento in vista per Montianche se le sollecitazioni sono tante.

A Villa d’Este oggi parlerà alla platea composta da manager, banchieri nazionali e stranieri, poi economisti e industriali. C’è tutto il Gotha internazionale proprio nel prestigioso hotel lariano: da Monti indicazioni su come l’Italia può ripartire dopo la sua cura-dimagrante a suon di tagli e tasse, la stabilità dei conti pubblici – “Un risultato davvero importante” sottolinea con orgoglio – ed i possibili aiuto dall’Europa. Senza dimenticare spending review ed il recente decreto sulla salute.

Più informazioni su