CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Monti anche domani a Villa d’Este per l’Ambrosetti

Più informazioni su

Il presidente del consiglio protagonista della seconda giornata dei lavori a Cernobbio. L’elogio di Napolitano. Domenica si chiude. Impossibile potersi avvicinare.

 

 

 

 

In una Villa d’Este blindata e con severissime misure di controllo – impossibile potersi avvicinare al cancello senza essere bloccati subito – di è chiusa oggi la seconda giornata di lavori del convegno dello studio Ambrosetti che ha portato sul Lario importanti manager, economisti, banchieri ed imprenditori italianie  stranieri. E oggi è stata la giornata del premier Monti che ha parlato a lungo, ha incontrato il presidente dell’Ue Van Rompuy (al quale ha proposto una riunione del Consiglio europeo a Roma ndr) ed è stato sempre al centro della scena. Anche perchè ha dovuto spiegare come ha cercato di rimettere in sesto una Italia in crisi forte. E per un Monti brillantissimo e sempre poiùa suo agio nel ruolo anche l’elogio di Giorgio Napolitano, il presidente della Repubblica che in mattinata è intervenuto in videoconferenza a Cernobbio:”Il governo – ha detto- ha fatto tante cose, ha messo a punto un programma densissimo. Ora l’Italia, all’estero, ha grande credibilità anche se restano ancora tante cose da fare”.

Stasera cena di gala per i partecipanti nel prestigioso hotel a cinque stelle. Monti resta a Cernobbio anche per domani quando i lavori si concluderanno. Ma la sveglia sarà abbastanza presto visto che la prima sessione di lavoro è per le 8,30. Atteso il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri: parlerà di giustizia, legalitàe crescita economica. Oggi, nella pausa per il pranzo, il premier si è intrattenuto anche con Susanna Camusso e Pierluigi Bersani, presenti anche loro a Cernobbio.

Più informazioni su