CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como – Torino 0-3, la diretta minuto per minuto

Più informazioni su

Gara amichevole questo pomeriggio allo stadio Sinigaglia. I ragazzi di Paolucci affrontano la neo-promossa in A. Buon pubblico sugli spalti, tutta la diretta on-line con i commenti di Mario Molteni.

 

 

 

Pomeriggio caldissimo al Sinigaglia, quasi 30° e sole sul manto verde, le due formazioni stanno ultimando la fase di riscaldamento prepartita. Gli azzurri in campo con: MICAI, LUONI,DONNARUMMA D.,GIAMPA’,AMBROSINI, DEL PIVO, CIA, VELARDI, TORREGROSSA, SCIALPI, DONNARUMMA A.

In panchina a disposizione del mister Paolucci: TWARDZIK, SCHIAVINO, FAUTARIO, MARCHI, TREMOLADA, GOTLER, GRANDI.

Como con maglia bianca e striscia in diagonale azzurra, Torino con la mitica divisa granata. Tutto è pronto…partiti

Pubblico numeroso ma forse inferiore alle aspettative, circa 1000 unità con buona rappresentanza di tifosi granata anche in curva Monumento mentre dalla parte opposta piuttosto scarsi i tifosi lariani. Due minuti scivolati via senza scossoni, palle in mezzo al campo senza affondi. Micai sfoggia un completo arancione in stile “Olanda dei tempi belli”.

3′ Giù Torregrossa colpito da dietro da Vives, calcio di punizione dalla trequanrti

5′ Calcio d’angolo per i lariani, palla che attraversa tutto il campo da destra a sinistra e va fuori.

8′ Cerci offre un pallone in profondità a Sansone, si gira e lascia partire un missile sul quale interviene a pugni chiusi con un intervento strepitoso a salvare tutto Micai

10′ Toro in attacco sulla destra palla in mezzo e di nuovo Sansone spara a colpo sicuro, respinge sulla linea di porta Del Pivo. BRIVIDIIIII

11′ cALCIO DI PUNIZIONE PER IL TORO AL LIMITE DELL’AREA AZZURRA: Verdi al tiro e respnge in angolo la barriera azzurra

Verdi gioca largo in fascia destra e gode di spazi, troppi spazi bisogna coprire la fascia.

15′ se ne sono andati, Toro in attacco e Como a difendersi con qualche affanno ma sempre attento Micai. Ora proviamo a guadagnare qualche metro in avanti.

16′ Grande lancio di Bsha a Masiello sulla destra ma l’esterno granata non trova lo spazio ecomemtte fallo.

Dalla curva azzurra:”Innamorati di questa magliaaa……”

Giampà sempre presente in mezzo a lottare su tutti i palloni, Velardi a fargli compagnia mentre Scialpi prova a metteri i luce cercando sazi per le punte.

Rolando Bianchi arriva in tribuna, tutti attorno i ragazzini a chiedere l’autografo.

20′ Meggiorini va in profondità, pericoloso, ma Ambrosini in scivolata gli impedisce il tiro mettendoin angolo, sul corner mischia in area azzurra e tiro di Cerci che impegna alla difficile respinta Micai.

Ragazzi che bel Toro, il Como fa quel che può. Ormai si gioca stabilmente nella nostra trequarti.

E’ partita vera, i granata si stanno preparando per l’incontro casalingo con l’Inter e sta dimostrando di essere squadra tosta che srutta molto le fasce.

Gli azzurri ci mettono grande volontà ma in mezzo l campo son spesso in difficoltà. Torregrossa gioca da centravanti mentre il omber Donnarumma è largo a sinistra, il nuovo arrivato Cia copre la fascia destra.

27′ il gioco èrallentato e il Como fa girare pallain mezzo, il larani cercano di tenere lontani gli attaccanti granata.

29′ bella azione offensiva del Como che si distende in avanti grazie ad una giocata di Ciaper Torregrossa, immediata l’apertura a sinistra per Donnarumma ma Rodriguez, con un guizzovincente, riesce a sottrargli il pallone.

31′ va n affondo Donnarumma, entra in scivolata  Di Cesare e si fa male.

Sempre a terra il difensore granata, oserviamo se riprenderà il suo posto in campo.

Mister Ventura dà istruzioni a Meggiorini mentre è sempre a bordo campo Di Cesare.

34′ Meggiorini al tiro brao Miai a non farsi sorprendere, rientra Di Cesare.

37′ Como in avanti con Donnarumma che si scambia di posto con Torregrossa, ilbomber in mezzo. Calcio di punizione a sinistra per il Como, liscio difensivo dei granata ma nessun comasco lesto a ribadire verso la porta avversaria

Cinque minuti alla pausa e fa caldo, molto caldo al Sinigaglia. Ci prova ancora una volta a destra Masiello masi allunga troppo la palla che finisce in fallo di fondo.

41′ Brutto fallo di Luoni su Verdi, l’azione era nata da un suggerimento di Cia molto bello per il difensore azzurro.

“eeee aleee aleee aleee aleee Como aleee” dalla curva azzurra

42′ Ritmo calato, si sente la fatica sottol sole cocente del pomeriggio lariano…..”Noi vogliamo questa vittoria!!!” dalla curva azzurra.

45′ GOL GRANATAAAA!: Dalla destra tentail tiro a giro Verdi, intercetta un azzurro, la palla s’impenna e sul secondo palo Cerci tocca di testa e mette nel sacco!!!

Tutti negli spogliatoi.

Si riparte, nessun cambio da parte azzurra.

Toro fuori Masiello dentro Caceres.

3′ Como in avanti, spinge a sinistra Donnarumma, palla in mezzo, liscio pauroso di Rodriguez ma non trova tempo e misura Cia.

5′ Colpito duro è a terra Velardi, caviglia destra dolente.

Cia va sulla destra e cerca lo scambio con Luoni ma escea togliere le castagne dal fuoco il portiere granata Gomis.

9′ Cerci manovra in avanti e serve al limite dell’area azzurra Sansone che si libera e va al tiro, in due tempi Micai con sicurezza.

Cori dalla curva azzurra per sostenere i ragazzi in campo. Torregrossa molto lontano dalla porta e Donnarumma troppo solato. Cia cercla palla ai compagni e si muove molto.

!!’ Bella giocata di tacco di Torregrossa a liberare al tiro Donnarumma, non si fa sorprendere Gomes.

12′ Replica granata con una semi voleè di Sansone anon più di 10 mt dalla parota azzurra.Con Calma il numero uno lariano.

13′ esce Luoni entra Fautario che si sposta a sinistra con Donnarumma Daniele a destra.

14′ girandola di sostituzioni granata, dentro in sette: Santana al posto di Cerci, Stevanovic, Migliorini, Darmiam, Gazzi, Scrigna, Diop.

Como nella trquarti granata, ci rova a destra Cia ma nn va, si sposta a sinistra la manovra con Fautario che cerca lo scambio con Donnarumma ma i granata rilancian improvvisamente e Micai salva ancora su Santana che tenta il rasoterra angolato. Bravo MIcai!!!!

20′ Il Como insiste in avanti e dalla curva:”Noi siamo i biancoblu….” calcio di punizione a sinistra di Fautario, troppo sul portiere e l’azione sfuma.

21′ Diop dal limite dopo essers liberato dalla marcatura di Del Pivo, botta e risposta di Micai a pugni chiusi. Fuori Scialpi e dentro Gotler, fuori Velardi e dentro Marchi per il Como.

25′ Squadre stanche, ritmo basso il Como ci prova e il Toro parte veloce cercando lanci lunghi  verso Diop. Per il Como fuori il grandissimo Micai e dentro Twardzik.

27′ Spettacolo!!!! Basha vede lontano dai pali il portiere azzurro e da 35 metri prova a sorprenderlo con un pallonetto, fiato sospeso tra i tifosi zzurri e palla che si stampa sulla traversaaaaaa!!!!!!

29′ Si arrabbia Donnarumma con Fautario per non avergli dato il pallone breve su calcio d’angolo, la punta azzurra recupera poi su un granata lanciato nella metacampo comasca.

30′ GOOOLLLL GRANATA: Diop trova un varco nella difesa laiana elasciapartire un missile terra aria a mezza altezza sulla sinistra di Twardzik…GOOOOLLLL!!! Due a zero (Sic!!!)

Si lotta sempre, partita vera….i ragazzi ce la stanno mettendo tutt ma i granata sono suadra di serie A, noi siamo giovani e forti…ARRIVIAMOOOOO

I tifosi sono comunque contenti, la squadra non molla!!! Ilrisultato ormai è definito ma noi ci siamo!!!!!

37′ mister Paolucci si è seduto in panca, oserva e dà disposizioni, stiamo preparando la trasferta con la Tritium. La squadra riesce ad essere corta nonostante iltempo giocato e il gran caldo, bene così.

40′ calcio di punizione per i granata a circa 25 mt dalla porta comasca, al tiro Scrigna, buona la risposta sicura del portiere lariano.

87′  giocherellal con la palla la difesa granata ma devono stare attenti abbiamo fame di gol……

88′ TERZA RETE GRANATA: Scrigna supera con un pallonetto Twardzik, GOOOOLLLLLL!!!l

La terza rete granata a poco dal termine dimostra che le due squadre lottano fino alla fine, da una parte e dall’altra.

Le due formazioni oggi reso onore al GRANDE GIGI MERONI, è FINITA 3 A 0 PER I GRANATA MA IL cOMO C’è, NON MOLLA MAI E ADESSO SOTTA LA CURVA …..

TUTTI I LARIANI A PRENDERE L’APPLAUSO DEI TIFOSI DELLA CURVACHE INTONANO: ” Oh Ohhh ohhh Como alèèè Como alèèèè!!!!”

Vi aspettiamo alla prossima …..Tritium – Como

FORZA COMO FOREVER!!!!!!

Più informazioni su