Sport

Libertas già pronta: amichevoli prima della Coppa

schiacciata pallavolo_120

Quattro i test pre-campionato allestiti dalla formazione canturina di B1 maschile di volley. Ieri sera primo confronto al Parini contro il Lugano, sabato a Brugherio. Il 30 settembre primo impegno ufficiale.

 

 

 

Quattro amichevoli e due match di coppa attendono la Libertas Cassa Rurale Cantù prima dell’esordio in campionato previsto domenica 16 ottobre al Parini contro l’Augusta Cagliari volley (è probabile che le prime tre partite casalinghe di campionato si giochino di domenica salvo poi tornare all’appuntamento tradizionale per la B1 maschile di sabato sera). L’esordio in amichevole per i canturini ieri al Parini contro i vice-campioni svizzeri della Pallavolo Lugano che hanno allestito per la prossima stagione un roster interessante che vanta tra le sue fila anche due ex canturini (Andrea Gelasio e Romolo Mariano) e giocatori del calibro di Fernando Garnica e Davide Manassero, atleti visti lo scorso anno nella serie A2 italiana, rispettivamente con le maglie di Santa Croce e Genova. E’ stato, per la Libertas, un utile test anche se ancora poco significativo. Facile il successo dei ticinesi (4-0), apparsi più avanti nella preparazione.

Il secondo match di campionato vedrà i canturini di scena sabato 8 a Brugherio contro i Diavoli Rosa, che militeranno nello stesso girone della Cassa Rurale. Un’altra trasferta per i canturini mercoledì 12 settembre: i ragazzi di coach Massimo della Rosa (nella foto a lato) affronteranno infatti il Powervolley Milano, squadra farcita da tanti ex canturini in campo (Matteo Daolio, Marco Rolfi e Sergio Seregni), in panchina (l’allenatore Marco Maranesi e il vice Giulio Bottino) e dietro la scrivania (uno dei dirigenti della neonata società meneghina è ‘ex team manager canturino Carlos Rasores). Chiusura dei match amichevoli il 19 settembre, ancora al Parini e ancora contro Lugano. Il primo impegno ufficiale della Libertas Cassa Rurale Cantù sarà il turno di Coppa Italia che vedrà Gerosa e compagni affrontare la Carige Genova: match d’andata domenica 30 settembre in Liguria, ritorno sabato 6 ottobre a Cantù.

commenta