Sant’Abbondio, il ristorante aperto anche per oggi

cuochi como

Prolungata di un giorno la presenza della “Fabbrica dei sapori comaschi”. In funzione a mezzogiorno ed alla sera con le gustose specialità preparate dall’associazione provinciale cuochi.

 

 

 

 

La Sagra di Sant’Abbondio ha chiuso ufficialmente i battenti ieri sera con le premiazioni del consorso zootecnico svoltosi lunedì. Ma gli organizzatori – eccezionalmente – hanno deciso di prolungare anche oggi l’apertura del sempre apprezato ristorante con le decine di specialità gastronomiche del territorio. E così quella che è ormai “La Fabbrica dei Sapori Comaschi” rimarrà  infatti ancora aperta nella giornata di oggi sia per il pranzo che per la cena. Possibilità di mangiare pizzoccheri e Toc, ma anche gallina e mortadella oltre a miascia ed altre leccornie comasche. Come già avvenuto nel corso dei giorni di svolgimento della manifestazione,  possibilità di prenotazioni per gruppi ed associazioni, ai numeri telefonici 340/3403296 e 339/6608231. Tutto il ricavato del ristorante, fatte salve le spese,  sarà devoluto in beneficienza alla piccola casa Ozanam.  Saranno presenti ancora alcune bancarelle dei prodotti tipici e sarà garantito l’intrattenimento musicale.

E questi i risultati – con premiazioni fatte ieri sera – del cinquantaquattresimo concorso “Sant’Abbondio” di zootecnica: sezione vitello da carne premio assegnato all’azienda agricola Bonacina di Inverigo,quello per bovini adulti da macello all’azienda agricola Filippo Mangano di Daverio (Varese), “Trofeo Città di Como” all’azienda agricola Bonacina di Inverigo, premio “Esposizione bovini da ristallo” all’azienda agricola Jacopo Mangano di Daverio e la coppa  “Otorino Caspani” al miglior vitello assoluto è andata all’azienda agricola Bonacina di Inverigo.

commenta