CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Molteni dalla parte dei comaschi:”Sempre con loro”

Più informazioni su

Il consigliere comunale della lista PerComo spiega il perchè della sua proposta recepita dalla giunta per congelare l’Imu per chi è in crisi:”E’ una situazione drammatica, occhio di riguardo per i più deboli”.

 

 

 

“Come sempre siamo dalla parte dei cittadini in difficoltà; dopo le varie iniziative che avevamo promosso già nel precedente mandato a sostegno delle famiglie in crisi grazie alle quali venne anche creato un fondo ad hoc, eccoci di nuovo in prima linea a sostegno di che versa in situazione drammatica”. Mario Molteni, il consigliere comunale della lista PerComo (nella foto a lato), spiega così il senso della sua proposta fatta nelle scorse settimane per cercare di dare sollievo a chi non riesce a far fronte ai vari pagamenti e nelle ultime ore (vedi precedente lancio) recepita pienamente dalla giunta di Como: pagamento dell’Imu congelato per chi è con i soldi contati ed ha ottenuto anche una moratoria dalla sua banca per il mutuo.

“Ci è sembrato naturale presentare la proposta di sospensione della rata dell’ IMU per tutte le persone che hanno ottenuto dalla banca la sospensione della rata del mutuo – dice Molteni -. Attenzione, però, parliamo di sospensione del pagamento e non della possibilità di evitare di pagare l’imposta.Questo va chiarito subito ed in modo chiaro”. Ora altre battaglie attendono Molteni ed il suo gruppo:”Di certo non ci fermiamo qui e la nostra Commissione Sociale sta già elaborando ulteriori proposte a favore delle fasce più deboli. Lo faremo sapere in questi giorni”.

Più informazioni su